Tnt village
tntvillage.scambioetico.org · Statuto T.N.T.      Aiuto      Cerca      Utenti      Calendario

Questo sito non utilizza cookies a scopo di tracciamento o di profilazione. L'utilizzo dei cookies ha fini strettamente tecnici.

Sostieni movimentopirati.org

Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

> Filtri p2p, o problema "vostro"?
xMadara97
Inviato il: Jan 12 2017, 07:51 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Domiciliati
Utente Nr.: 1485029

ho una 7 mega vodafone, sono sicuro all'80% di avere i filtri al p2p, pero ora ho un dubbio, perche nonostante se provo a mettere a scaricare 10 delle vostre relase, magari capita, sopratutto di notte quando sono quasi sicuro che i filtri non ci siano, che qualcosa lo scarichi a 300/400 kb, mentre tutti gli altri a non piu di 0,10, nonostante magari quello che scarica a 400 ha meno seed/peer di quello che scarica a 10 kb, ho provato a fare una prova scaricando nisemonogatari dagli akuma, con seed/peer alti tipo 5000, e quelli mi scaricano minimo a 100/200 kb, tutti, quindi mi sorge il dubbio che sia un problema "vostro" nel senso che non ce piu gente che uppa,
ho 40 ping 5 in download e 0,500 in upload, purtroppo contribuisco poco all'upp perche carico molti video su youtube quasi tutto il tempo e quindi la banda che posso dare in upp su utorrent e poca, anche se molti li lascio a uppare, centra qualcosa?
qualcuno mi puo dire se e un problema mio o un problema vostro? perche ho aperto 10 mila segnalazioni a vodafone e quelli sulla pagina facebook si staranno mettendo le mani tra i capelli, all'inizio ero sicuro ci fossero i filtri, perche tutto scaricava a 0,10 kb, mentre dopo le segnalazioni, di notte non ci sono al 99% di giorni si e no, la cosa strana e che a differenza di prima, magari qualcuno scarica a "300" e tutti gli altri non superano 0,10kb, ovviamente facendo prove arrestando ecc ecc,
qualcuno mi sa dare una mano per favore? spero di essere stato piu chiaro e completo possibile, grazie a tutti
Messaggio PrivatoIndirizzo Email
rage75
Inviato il: Jan 12 2017, 08:05 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Gruppo: Contribuenti
Utente Nr.: 1431420

Che Client usi?
Messaggio Privato
xMadara97
Inviato il: Jan 12 2017, 08:55 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

utorrent
xMadara97
Inviato il: Jan 12 2017, 08:59 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

confermo che di giorno ho i filtri al p2p, mentre di notte "no", visto che ora scarico tutto a 0,1 kb, ma di notte quando non ci sono, non capisco perche, se ad esempio provo a mettere in download 20 delle vostre relase, e provo a farle andare singolarmente 1 alla volta, solo poche, scaricano a banda piena, tutte le altre si aggirano sui 10 kb massimo massimo 30/40, vorrei sapere se secondo voi e un problema "vostro" o "mio"
rage75
Inviato il: Jan 12 2017, 09:07 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Prima regola del download tramite torrent, evita sempre di scaricare troppi torrent contemporaneamente, soprattutto se sono dello stesso releaser, se vuoi fare una prova per vedere se il problema è il seed o il tuo client limitato prova a scaricare adesso mentre pensi di essere "filtrato", una release con molti seed tipo Ubuntu dal sito ufficiale. Avvia il torrent e lascia solo quello in download.
http://www.ubuntu-it.org/download
Metti il flag a Download tramite torrent.

Messaggio modificato da rage75 il Jan 12 2017, 09:19 AM
Messaggio Privato
xMadara97
Inviato il: Jan 12 2017, 09:57 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

non so cosa sia il flag e come metterlo, comunque l'ho fatto, non scarica a piu di 0,5kb questo perche di giorno ho la connessione filtrata, pero di notte quando non e filtrata, le vostre relase su 10 1 o 2 scaricano a banda piena, ho 50 vostre relase di anime in download su torrent (10 alla volta) proprio perche tanto 9 scaricano a 5 kb e se mi va bene 1 o 2 o banda piena ( di notte ) (stessa velocità anche se messe a scaricare singolarmente) questo indipendentemente dai seed, mi sembra proprio casuale, se mi metto a farle scaricare singolarmente 1 per 1, non so perche ma 8/9 su 10 sono bloccate a un download ridicolo, mentre qualcuno lo becco che scarica a banda piena, e tipo un mese che perdo tempo a controllare sta cosa e mi sembra senza senso, ancora un po e sembra che sia un operaio vodafone che passa la notte a guardare il mio utorrent e pensa:" ok dai questo lo puoi scaricare " " eh dai questo qualche ora telo faccio scaricare" " no questo e licenziato in italia e non lo scarichi "
sembrerebbe quasi un problema " vostro " ( la notte ) visto che dagli akuma, o per esempio se provassi ubuntu sta notte scommetto che scaricherebbe a banda piena, quindi mi sembrebbe un problema delle vostre relase, cosa frega questo ragionamento? che magari mi scarica un file con 0.600 seed/peer a 500 kb e un altro con 3.000 seed/peer a 0,5 (singolarmente)

Messaggio modificato da Kingdom Games il Jan 12 2017, 10:04 AM
rage75
Inviato il: Jan 12 2017, 10:27 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

user posted image
La cosa è strana, come puoi vedere Ubuntu ha più di 200 seed(non guardare quelli tra parentesi) in questo momento e io sto scaricando a 1,5MB/s. Non è che hai attivato la Pianificazione di Utorrent, va bene che ti filtrino la connessione, ma Ubuntu a 0,5kbs è ridicolo. Prova a disinstallare e reinstallare Utorrent.

Messaggio modificato da rage75 il Jan 12 2017, 10:28 AM
Messaggio Privato
RB76
  Inviato il: Jan 12 2017, 11:28 AM
Cita questo messaggio

\"500rel\"

Group Icon

Gruppo: Releaser
Utente Nr.: 718755

Forse è quel che intendevo pure io. cercano di limitare il P2P

La mia discussione a riguardo ancora aperta

Messaggio modificato da RB76 il Jan 12 2017, 11:29 AM

Amore, non guardarla tutto il giorno : lessa il cervello...
(Il quinto elemento - Bruce Willis)

PS : Si prega gentilmente di contattarmi in privato per varie motivazioni, Grazie.
Messaggio Privato
rage75
Inviato il: Jan 12 2017, 11:41 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Ok, allora provate entrambi a chiudere Utorrent o Qbittorrent e scaricare Ubuntu non torrent ma normale tramite browser, se viene giù a max velocità, vi stanno filtrando.
http://www.ubuntu-it.org/download

user posted image

Come vedete a me tramite Chrome viene giù alla stessa velocità di Qbittorrent.

Se è così non vi resta altro che controllare con Glasnost se effettivamente vi purgano!
http://broadband.mpi-sws.org/transparency/glasnost.php

Messaggio modificato da rage75 il Jan 12 2017, 11:42 AM
Messaggio Privato
RB76
  Inviato il: Jan 12 2017, 11:58 AM
Cita questo messaggio

\"500rel\"

Group Icon

Allora è come pensavo, ci limitano il P2P

user posted image

PS : Si prega gentilmente di contattarmi in privato per varie motivazioni, Grazie.
Messaggio Privato
rage75
Inviato il: Jan 12 2017, 12:29 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Purtroppo sembra di si! Telefona al Provider e minaccia di cambiare gestore se non ti rimuovono i filtri.
Messaggio Privato
xMadara97
Inviato il: Jan 12 2017, 10:54 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

ma ovvio che ho i filtri, pero non li ho di notte, quello che volevo sapere era se di notte quando non li ho, era un problema vostro o sempre della mia connessione, ho gia fatto diversi "test" in passato e si, ho i filtri perche in download diretto scarico a 600 kb, ho gia aperto 10 segnalazioni minimo a vodafone, e il massimo che ho guadagnato e stato non avere i filtri di notte, pero loro non hanno mai ammesso di avere i filtri, nonostante ho inviato 10 mila screen di prova, comunque per quello che so tutte le 7 mega sono filtrate
rage75
Inviato il: Jan 12 2017, 11:04 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Ogni torrent ha i suoi seed, non sono sempre gli stessi, non tutti gli utenti tengono il PC acceso di notte e non tutti hanno una seedbox. Devi controllare torrent per torrent e fare pochi download contemporaneamente, specie se sono dello stesso releaser. Controlla i seed reali, non quelli tra parentesi e porta pazienza. shiny.gif
Messaggio Privato
Inskay
Inviato il: Jan 12 2017, 11:09 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 717785

Non capisco il perché dei pochi torrent contemporaneamente. Potreste ampliare il concetto?

Comunque anche io ho dei "filtri" al p2p (throttling) soltanto che i miei sono molto più pesanti 50 Kb/s in download di giorno e 220/230 Kb/s di notte, una vera agonia.

Ho provato anche con un VPN ma sembra abbia avere problemi con i torrent italiani perché release estere le scarica meglio con il VPN attivo.

Messaggio modificato da Inskay il Jan 12 2017, 11:10 PM
rage75
Inviato il: Jan 13 2017, 08:03 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Te lo spiego con gli screen.
Adesso scarico 4 torrent dallo stesso releaser:

user posted image

Come vedi sono tutti e 4 in download tra 10 e 26 KiB/s

Adesso ne metto in pausa 3:

user posted image

Come vedi quello attivo supera i 40 KiB/s. Dai la precedenza in download sempre ai torrent che hanno più seed

user posted image

Ciao.

Messaggio modificato da rage75 il Jan 13 2017, 08:08 AM
Messaggio Privato
george1234
Inviato il: Jan 13 2017, 07:06 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 694193

Per i clienti delle 7 megabit della Vodafone:
Non vi resta che disdire a norma d regolamento il vostro contratto ed emigrare ad un ISP che NON usa i filtri p2p ! Io ne sono la prova.
Potete iniziare a chiedere per iscritto il codice di emigrazione della linea e vedrete che la musica cambiera'.
Ripeto: esiste chi non filtra il p2p.
bastone.gif

"Il popolo... crede di essere libero, ma si sbaglia di grosso. Lo è soltanto durante l'elezione dei membri del Parlamento; appena questi sono eletti esso torna schiavo, non conta più niente."
Il contratto sociale - Jean-Jacques Rousseau (1712-1778).

"Ci mettiamo dalla parte del torto, in mancanza di un altro posto in cui metterci."
Diario di lavoro - Bertold Brecht (1898-1956).

Messaggio Privato
RB76
Inviato il: Jan 14 2017, 10:09 AM
Cita questo messaggio

\"500rel\"

Group Icon

ehm ...io ho TIM (ex telecom) eppure fino a un paio di mesi fa non avevo di questo problema, invece ora sì !
io penso che prima o poi bloccheranno tutti i p2p, cercano di limitare o bloccare la pirateria, se no come fanno a vendere i DVD / CD , film , musica ecc...ecc...

...come la penso io , quelli che vendono dischi originali chiamano tali gestori e avvertono che si debba limitare o bloccare il p2p , così che loro possano vendere.

Bah! ... la cosa strano che a me hanno fregato già 5 volte, comprando un DVD originale, i primi due erano rovinati sotto tipo come se fossero sciolti, altri invece rovinati da graffi, altri come accesi da una macchinetta allo strato fuori disco o persino custodie rotte. Alla fine ci vendono roba da buttare.

Nemmeno Sorrisi TV e canzoni con i loro altri componenti di edicola si salvano, ho comprato il 2° DVD di Renato Zero - Ciao Nì ...e guarda caso era messo dentro a un pezzo di cartone, dove per prenderlo cmq si è graffiato, per non parlare della qualità video scadente uguale alla VHS.

Quindi alla fine il commercio di "magna magna & ruba ruba" lo fanno loro con tutta la SIAE !

user posted image

Messaggio Privato
rage75
Inviato il: Jan 14 2017, 10:44 AM
Cita questo messaggio

Group Icon

Chiama Tim e digli che se non ti aprono la connessione cambi provider, vedrai che magicamente risolvono, hai tu la scelta, non loro, una bella minaccia funziona di più di 100 lamentele. angry.gif
Messaggio Privato
dirkpittbt1
Inviato il: Jan 17 2017, 12:51 PM
Cita questo messaggio

Group Icon

Utente Nr.: 256489

Sarei d'accordo con te se ci fossero alternative, ma tieni conto che prima della Fibra io con un'abbonamento da 20Mbps non andavo a più di 2Mbps (Fastweb e Telecom).
Ho litigato con Fastweb perchè prima del trasloco mi avevano promesso almeno 6Mbps, sono passato a TIM Adsl con lo stesso risultato.

I mi sono letto per bene tutti i contratti e TIM non menziona alcun filtro per il file sharing, mentre Vodafone, Wind e altri li menzionano.

Siamo sempre alle solite, in Italia compri un servizio e ne ricevi un'altro, un vero schifo!

E' come se andassi dal benzinaio a prendere un litro di benzina e te ne dassero 1/5.

Adesso ho problemi anche con la fibra che sembra essere fatta per lo streaming video che a me non interessa.

Messaggio PrivatoIndirizzo EmailSito Web dell
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 2 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 1 : exdd

Opzioni Discussione Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneAvvia sondaggio

Scambio etico - ethic share
 Debian powered site  Nginx powered site  Php 5 powered site  MariaDB powered site  xml rss2.0 compliant  no software patents  no software patents
.